[PIPython] Creare una buona GUI per un programma console

Paolo Mossino mox79
Ven 19 Nov 2004 15:16:45 CET

Nicola Lottici wrote:

> Sto cercando di realizzare una GUI. Come mi avete consigliato sto
> utilizzando wxpython e mi sto trovando molto bene.
>
> Il mio problema e': vorrei gestire con la mia GUI un programma a linea
> di comando che ha un tempo di esecuzione molto lungo.
>
> Mi piacerebbe che la GUI:
[SNIP]
> Secondo voi e' fattibile? Mi potreste dare qualche consiglio? Qualsiasi
> indicazione e' bene accetta!
>
> E' meglio utilizzare un thread o un processo? Io direi che in questo
> caso e' meglio un processo... ma come ci comunico in tempo reale?

Hai valutato di fare una popen? Con una popen [1] il programma esterno viene
eseguito in un processo separato [2] e input, output ed error [1] vengono
rediretti su file.

1. Esistono 4 tipi di popen, ciascuna differisce con il modo di gestione
    dei flussi di input, output ed error... guarda la documentazione per
    avere maggiori dettagli.
2. non ti devi preoccupare del processo o del thread che sia, ci pensa la
    popen a gestirlo

--
  ,___,    ~ Paolo Mossino  (Alexander)         e-m a il: mox79 a gmx.it ~
  (0v0)    ~ Jabber ID : alexander a jabber.linux.it - ICQ #: 28473944 ~