[PIPython] documentazione, dove?

Ferdinando zappagalattica
Ven 19 Nov 2004 15:16:43 CET

* Tuesday 09 March 2004, alle 09:47, Maurizio Brilli scrive:

> Caro Ferdinando,
> voglio fare lo sfacciato... :-)
> L'anno scorso mi ero proposto in privato a python.it a tiscalinet.it (come
> c'è scritto sul sito alla pagina http://www.python.it/links/link-0.html
> e a quella dei doc) per aiutare a tradurre Livewires, cosa che mi

Io non collaboro più con python.it (vedi www.zonapython.it) e non penso
che nessuno curi quella parte del sito dove sono riferite quelle
notizie.

Piuttosto ricordo che in lista ne avevamo parlato, senza però trovare
troppi riscontri... francamente a me sarebbe piaciuto un sacco, ma ci
vuole gente disponibile a tradurre e purtroppo non è semplice, anzi...

Comunque personalmente ti posso dire che in futuro magari... però ti
avverto, un futuro molto prossimo perché la traduzione della libreria
occuperà mesi sempre che si riesca a finirla e non ne sono affatto
sicuro continuando di questo passo, alcuni sono "forti" ma altri (la
maggioranza) sono piuttosto lenti.
Nota però che la libreria comprende, nel capitolo 16 un'ampia sezione
su TkInter...

> interessava anche per iniziare a far fare pratica di Python al mio
> primogenito (dodicenne). Non ho avuto risposta.

Ricordo che ne avevamo parlato... rischia di diventare maggiorenne! ;-)

> Ora, a partire dalla prossima settimana potrei tornare ad avere del
> tempo libero da dedicare alle traduzioni, ma, prima di iniziare a
> collaborare al progetto della Library Reference, vorrei sapere se
> qualcuno ha già cominciato Livewires e, se sì, a che punto si trova e se
> possiamo aiutarci a vicenda, anziché cominciare da zero...

Come ti dicevo non penso che nessuno abbia iniziato.

Se in caso contattami in privato che in lista mi sa che non interessa,
io la battuta la lancio sempre però... ;-)

Ciao
Ferdinando