[PIPython] Ciao a tutti !! ... ho un paio di domande :)

matteo matteolovatti
Ven 19 Nov 2004 15:16:40 CET

On 29/dic/03, at 14:20, Alex Martelli wrote:

> Forse e` meglio se posti un esempio di codice perche` e` probabile
> che il testo della domanda che poni non rispecchi le tue intenzioni.

mi sa di si..in pratica

import poplib

M = poplib.POP3("serverpop")

M.user("aaa")

M.pass_("bbb")

numMessages = len(M.list()[1])
for i in range(numMessages):
	for j in M.retr(i+1)[1]:
		print j

siccome j ritorna riga per riga il contenuto del messaggio vorrei
verificare se
questo sia il "subject" o meno del messaggio in modo da prelevare solo
quella stringa e magari
stamparla.

> Comunque postalo in lista, NON nella mia mailbox, grazie.

Una cappella del mio client di posta, scusa me ne sono reso conto solo
ieri dopo il mex :(

> Alex

Matteo