[PIPython] quale interfaccia utente ?

paolo maggiore paolo.maggiore
Ven 19 Nov 2004 15:16:40 CET

Sono  sempre il pazzo rompiscatole che 6 mesi fa non sapeva cosa
fosse una stringa e che ora si è ficcato in testa di sviluppare  un
gestionale per farmacia.D'altra parte quale migliore esercitazione
di un problema che si conosce "dal di dentro"?
Stato dell'arte: ho installato sul mio pc MySQL  e  mi  sto
imparatichendo  con MySQLdb  ,e la cosa incredibile è che
tutto funziona benissimo!La banca dati  già  esiste,dovrei
solo inserirla  nel mio sistema,ma non è un gran problema.
Dove parto da  0 è  nello studio della interfaccia utente:
ad esempio io vorrei che l'utente ,una volta estratti
un certo numero di record  (per es.  che inizino con  'asp')
possa  posizionarsi su uno (aspirina ) e invocare  su quello
il metodo  vendita (che mi sono creato).
In altri termini quello che cerco è un'interfaccia  utente
semplice,anche molto spartana ,proprio perchè  non
voglio (e non so) fare il solito programmino
pieno di babaccetti,ma qualcosa di alternativo  e
un pò tecnico (ma non scomodo).L' importante
è  che sia efficiente,affidabile e multipiattaforma.
Cosa mi consigliate?  Mi  rendo conto  che
la mia è una richiesta generica ,ma in questa fase mi
serve una dritta per inforcare la direzione giusta
e non perdere tempo con dei tool  che non si rivelino
poi  adatti.
Scusate la  prolissità  e  grazie.