[PIPython] cancellazione iscrizione python.it

Giovanni Porcari giovanni.porcari
Gio 30 Dic 2004 12:51:58 CET

Il giorno 30/dic/04, alle 11:49, Maurizio Brilli ha scritto:

> Come dicevo in un messaggio precedente, dipende da cosa. Non per far
> arrabbiare Giovanni, ma è una questione di libertà. A meno che non
> adotti una politica della serie: "tutto quello che inserisci qui non
> ti appartiene più, ma appartiene al detentore del dominio", e questo
> non credo piaccia a nessuno (tranne forse a quest'ultimo...)

Ma no Maurizio... mica mi arrabbio.
Ma anche questa è filosofia. Parli di libertà e parli di proprietà.
Nessuno dice che le cose non ti appartengano. Ma se esisti lasci tracce.
Telefoni e la tua telefonata va in un database. Cammini e sei
fotografato
insieme ad una top model che passava per caso vicino a te.
Banca, telepass, bollette della luce... se esisti lasci tracce.
Ricordo la recente polemica su gmail. Pure li si parlava di
impossibilità
di cancellare. Sarà triste ma è così.
Se ti colleghi alla rete e ti iscrivi in un sito non puoi poi chiedere
al gestore
di cancellare ogni traccia della tua esistenza nel sito stesso.
Vedi ? La proprietà non c'entra nulla. Credo che se vogliamo
estremizzare
quello che tu chiedi convenga chiudere internet :D

Ciao

G.