[PIPython] cancellazione iscrizione python.it

Maurizio Brilli mbrilli
Gio 30 Dic 2004 11:29:11 CET

Giuseppe Masili ha scritto:

> A livello teorico sarebbe bene che rimanessero. Potrebbero essere parte
> fondamentale di un blocco di documentazione. Oppure indicizzati da un
> motore di ricerca o linkati su altri siti.

E questa, se vuoi, è proprio la debolezza intrinseca del sistema. Mi
pare utile, anzi, molto bello avere la possibilità di una collaborazione
che ci permette di dividerci compiti, ruoli, ecc. mantenendo un
contenitore, ma, alla fine, se quello che stiamo realizzando è un
"sistema", il tutto deve confluire da un'altra parte. Un po' secondo il
principio del CVS: tutti fanno qualcosa, ma alla fine il qualcosa non
dipende dalla presenza di qualcuno in particolare. Parlando di
documentazione, possiamo essere in tanti a collaborare, ognuno col suo
piccolo spazio, ma alla fine i documenti devono andare a confluire (non
indicizzati, ma trasferiti fisicamente) nel contenitore finale che __non
può__ dipendere dall'esistenza o meno di un account che è di per sé un
elemento "volatile".

Questo è uno dei motivi per cui dicevo che nutro seri dubbi
sull'opportunità che python.it sia gestito con plone.

Ciao
Maurizio