[PIPython] cancellazione iscrizione python.it

Giuseppe Masili giuseppe
Gio 30 Dic 2004 11:13:53 CET

* Thursday 30 December 2004, alle 10:29, Gianluca Trombetta scrive:
> Scusate, ma esiste un tool di iscrizione giusto? E questo tool scriverà in un db no?
>
> Cancellare il record riguardante l'utente da cancellare?
>
> Forse dimentico qualcosa ma non mi sembra un faccenda molto complessa...

sì dimentichi che stiamo parlando di un ambiente ad oggetti in cui
esistono ruoli e permessi. In parole povere per poter permettere ad un
utente di cancellarsi bisogna sfruttare uno script a livello superiore
che agisca con un proxy role = Manager. Ovviamente facendo tutti i
dovuti controlli per evitare che qualcuno sfrutti lo script per
cancellare altre persone ;)

In ogni caso non è una cosa complessa.
Ci va solo un po' di tempo libero. ;)

--
Giuseppe Masili                                 giuseppe at linux dot it
Administrator Zope Italy                              http://www.zope.it