[PIPython] cancellazione iscrizione python.it

Maurizio Brilli mbrilli
Mer 29 Dic 2004 16:44:05 CET

Fabrizio Reale ha scritto:

> Anch'io rispondo in modo assolutamente non polemico.
> Plone non ha ancora questa funzionalità.
> Perlomeno nella sua release ufficiale.
> La si può comunque aggiungere, perchè no.
>
> Se però può servire a far arrabbiare meno il "qualcuno" :-) posso dirti
> che non ce l'ha neppure zope.org, né plone.org, né phpnuke.org e penso
> neppure tanti altri.
> Anzi per discuterne in modo costruttivo se qualcuno conosce qualche CMS
> Open che abbia una procedura di rimozione dell'utente potremmo copiare
> per Plone.
>
> Fabry

Guarda, io al lavoro sono stato obbligato a scegliere fra i framework
esistenti in java, perché l'iseries (IBM, ex as400, hai presente?) non
ha un supporto nativo per python, e l'unico che ha avuto il coraggio di
creare una distribuzione binaria per questa architettura l'ha fatta in
modo che non supporta i cgi. Ho lavorato un po' con expresso, un
framework open source molto interessante per certi versi, anche se un
tantino "monolitico". Lì, dal lato amministratore, gli utenti sono visti
come record di un oggetto di database, quindi per rimuovere un utente
basta accedere all'interfaccia di amministrazione, scegliere l'utente e
cancellarlo. Però, in effetti, neanche lì esiste una procedura standard
dell'interfaccia "lato utente" per rimuoversi da soli. Però, immagino
che, essendo così semplice, non lo hanno fatto volutamente, in modo da
lasciarne libera l'eventuale implementazione.
Va be', vorrà dire che, mentre aspetto l'attivazione della procedura di
rimozione, visto che non posso evitare di essere iscritto, ne
approfitterò per provare la funzionalità di sondaggio.
Ciao
Maurizio