[PyRoma] Django Girls Italia

Ambra Tonon a.tonon at nephila.it
Mon Jun 8 17:19:03 CEST 2015

Ciao Federico,

grazie per l'immediato feedback e per le alternative sulla location. A
tal riguardo vorrei chiederti, nel caso si optasse per Milano, se tu e
gli altri foste lo stesso disponibili a collaborare con noi.
Per rispondere alle tue domande, siamo ancora nella fase iniziale
dell'organizzazione dell'evento pertanto le informazioni che ti posso
fornire purtroppo saranno limitate.
Per quanto riguarda le spese legate al meetup, siamo ancora alla ricerca
di sponsor, anche se sappiamo già a chi rivolgerci (indicativamente la
somma necessaria per organizzare un evento di questo tipo è di circa
1200 euro per 30 partecipanti). Con questa manifestazione puntiamo
quindi ad ospitare attorno alle 30 persone.
I talk che si andranno a realizzare sono introduttivi alla
programmazione web con Django, stesso vale per i workshop. Si cercherà
comunque di fornire una base che permetta di imparare a realizzare
autonomamente un'app web. Non escludiamo anche l'interazione con aggeggi
elettronici (tipo Rasperry Pi, le lucine fanno sempre il loro effetto).
Inoltre abbiamo contattato Audrey Roy Greenfeld per alcuni consigli in
merito e per avere nominativi di speaker che potrebbero essere
interessati alla cosa.
Se hai altre curiosità non esitare a chiedere.

Ambra Tonon

Nephila s.a.s. - Firenze
Telefono: +39 055 5357189
Assistenza Tecnica: +39 055 3985730