[Pycon] recap call PyCon et altre amenità!

Matteo Benci matteo a pycon.it
Mer 5 Ott 2016 16:30:10 CEST


Ciao Gianluca!
ti rispondo nel corpo:

Il 05/10/2016 16:11, Gianluca Romanin ha scritto:
> Ciao Matteo, e ciao a tutti,
>
> vi chiederei la cortesia, per quanto riguarda le prossime call, di 
> scrivere meglio le modalità di connessione (Skype ok, ma chi chiama 
> chi, come e quali account... ) perchè effettivamente l'altra volta 
> sono arrivato in ritardo di 2 minuti ma tutto era già stato 
> spostato... Non vorrei che fosse stata anche causa del mio ritardo! :(

Allora in genere ci troviamo un 10-15 min prima della call su skype per 
poi iniziare la call verso l'ora fissata (dando sempre un comporto di 
circa 5 minuti per i ritardatari). La call viene effettuata via skype o 
se siamo molti via hangout che funziona meglio!

>
> Per quanto riguarda i punti sotto rispondo per quanto posso contribuire:
>
> - sono d'accordo nel mantenere un impegno di conferenza utile di 3 
> giorni, in quanto da mia esperienza personale (di partecipante e non 
> speaker) le conferenze con troppi giorni tendono ad essere 
> qualitativamente piuttosto scarse. Occorre bilanciare il fatto che, 
> si, l'obiettivo è aumentare l'affluenza... ma senza sacrificare la 
> qualità, cosa che IMHO negli ultimi 3 anni non è del tutto successo a 
> EuroPython.
> Quindi Matteo sono d'accordo con te!
>
> - cercherò di partecipare con qualche proposta grafica, tempo 
> permettendo, per il logo soprattutto.

Ok fantastico!

>
> Per quanto riguarda il poll delle call... spero che per mercoledì non 
> si intenda già oggi! :(

No no era un "appuntamento generico" che poi verrà ripetuto 
indicativamente una volta ogni due settimane a prescindere da eventuali 
variazioni dovute a necessità contingenti che verranno stabilite volta 
volta :)

>
> Ciao,
> Gianluca

Ciao!

>
>
> Il giorno lun 3 ott 2016 alle ore 15:48 Matteo Benci <matteo a pycon.it 
> <mailto:matteo a pycon.it>> ha scritto:
>
>     Ciao a tutti!
>     purtroppo anche giovedì scorso eravamo un po' pochetti per la
>     call, però c'era bisogno di sbloccare un paio di cose urgenti che
>     vi riespongo qui per chiarezza come sempre, insieme ad altre
>     questioni che è giusto dibattere un attimo insieme :)
>
>     1) Giorni conferenza:
>     la venue è stata opzionata per i giorni che vanno dal 5 al 9
>     aprile, col 5 giorno di allestimento. Gli spazi però sono maggiori
>     di quelli utilizzati quest'anno per via dell'overcrowding che c'è
>     stato. Quindi per non fare il passo più lungo della gamba la mia
>     proposta, quella che per adesso è stata appoggiata da tutti, è
>     quella di mantenere come giorni da giovedì 6 aprile a domenica 9
>     aprile, facendo la mattina del 6 l'allestimento ed iniziando il
>     pomeriggio del 6 con delle attività propedeutiche (il famoso corso
>     di introduzione, ad esempio) e comunque con un welcome, per poi
>     iniziare i lavori veri e propri il venerdì 7 mattina. In questo
>     modo ammortizzeremo un po' il costo senza rischiare di avere poi
>     uno schedule troppo povero (considerando che ci saranno più
>     spazi!). Nel caso avessimo tanti paper proposti faremo una
>     selezione maggiore, ma se invece succedesse il contrario (vista
>     anche la presenza di DjangoCon a Firenze nei giorni immediatamente
>     precedenti a PyCon Italia) rischieremmo meno. Fatemi sapere se
>     aveste pareri contrari riguardo a questa questione o se vi
>     servissero altre informazioni
>
>     2) Deadlines: sono state riproposte quelle di PyCon Sette riviste,
>     e quindi:
>     1 Dic -> inizio early bird ed apertura del CFP
>     23 Gen -> chiusura CFP
>     23 Gen - 31 Gen -> Community Voting
>     1 Feb -> pubblicazione schedule ed apertura regular
>     1 Aprile -> apertura late
>
>     3) Ti.To: Ti.To è un servizio di ticketing Irlandese che ci ha
>     detto di voler sponsorizzare il prossimo PyCon Italia. Gli ho già
>     detto che molto probabilmente continueremo ad utilizzare il nostro
>     ticketing interno con AssoPy ma pare siano interessati anche a
>     sponsorizzare e basta, visto che lo fanno con molti PyCon locali
>     in Europa. Era giusto per informarvi di questo
>
>     4) Pacchetti di sponsorizzazione: cercheremo di proporre nella
>     brochure nuova un po' di pacchetti più alternativi in modo da
>     invogliare qualche sponsor a fare qualcosa di più particolare
>     (gadget etc)
>
>     5) coordinazione DjangoCon - PyCon Italia: insieme ai ragazzi di
>     DjangoCon avevamo lanciato diverse collaborazioni a riguardo. Le
>     principali cose dette sono:
>
>     - sconto biglietti (se acquisti il biglietto di PyCon hai uno
>     sconto per DjangoCon e viceversa)
>
>     - CFP: nella CFP di DjangoCon (che aprirà oggi!) verrà messa una
>     spunta che permetterà di condividere la proposta di paper anche
>     per PyConIT per inserire lo stesso talk nel CFP di PyCon It e
>     viceversa. Pensate che possa essere una cosa interessante?
>
>     6) Patrick coordinerà un po' la ricerca di collaboratori che
>     possano seguire il sito dal punto di vista tecnico. Non dovrebbe
>     esserci molto da fare ma i ragazzi di Nephila come sapete avranno
>     DjangoCon a cui star dietro e quindi non vogliamo chiedergli
>     ulteriori sforzi, nonostante siano stati sempre disponibili.
>     L'impellenza più pesante è quella di trovare chi si occupi della
>     parte grafica (sito+logo) cosa che di solito appunto negli ultimi
>     anni ha seguito Nephila con ottimi risultati... Idee, proposte,
>     suggerimenti, coscrizioni?
>
>     7) Biglietti: ho creato il budget nuovo per fare un po' d
>     proiezioni e ci ho lavorato su variando solo i prezzi di questi
>     biglietti: Earl azienda, Late azienda e Earl privato e portandoli
>     rispettivamente a 150€, 200€ e 100€, quindi aumentandoli tutti di
>     10€. Tutti gli altri biglietti sono rimasti invariati. Pensate sia
>     una cosa fattibile o vi sembra troppo/troppo poco?
>     Attualmente in questo modo ho impostato 400 presenti (quindi molto
>     meno di quelli di PyCon Sette, ad aggiungere siamo sempre in
>     tempo) e siamo sotto di circa 20k, che dovremmo raccimolare con
>     gli sponsor.
>
>     ed infine, 8) decidiamo un giorno ed un'orario comune in cui fare
>     la nostra call con questo doodle:
>
>     http://doodle.com/poll/s8a8dr2vw89t7but
>
>
>     Fine del papiro, dite la vostra!
>
>     Ciao,
>     Matte
>
>     -- 
>     289d7w1.png 		
>
>     *Matteo Benci**
>     Event Set-Up & Coordinator
>     PyCon Sette | Florence | April 15-17, 2016
>     web: pycon.it <http://www.pycon.it> | facebook.com/pyconitalia
>     <https://www.facebook.com/pyconitalia>
>     Phone: +393495577593
>     *
>
>     _______________________________________________
>     Pycon mailing list
>     Pycon a lists.python.it <mailto:Pycon a lists.python.it>
>     http://lists.python.it/mailman/listinfo/pycon
>
>
>
> _______________________________________________
> Pycon mailing list
> Pycon a lists.python.it
> http://lists.python.it/mailman/listinfo/pycon
>
> -- 
> logo 		
>
> *Matteo Benci**
> Event Set-Up & Coordinator
> PyCon Sette | Florence | April 15-17, 2016
> web: pycon.it <http://www.pycon.it> | facebook.com/pyconitalia 
> <https://www.facebook.com/pyconitalia>
> Phone: +393495577593
> *
>
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://lists.python.it/pipermail/pycon/attachments/20161005/f0cde502/attachment.html>
-------------- parte successiva --------------
Un allegato non testuale è stato rimosso....
Nome:        non disponibile
Tipo:        image/png
Dimensione:  52494 bytes
Descrizione: non disponibile
URL:         <http://lists.python.it/pipermail/pycon/attachments/20161005/f0cde502/attachment.png>
-------------- parte successiva --------------
Un allegato non testuale è stato rimosso....
Nome:        289d7w1.png
Tipo:        image/png
Dimensione:  52494 bytes
Descrizione: non disponibile
URL:         <http://lists.python.it/pipermail/pycon/attachments/20161005/f0cde502/attachment-0001.png>


Maggiori informazioni sulla lista Pycon