[Pycon] Volantino

Alessandro Re ale a ale-re.net
Ven 27 Feb 2015 22:41:57 CET

> Ciao Ragazzi,
>
> ieri sera ho dato una prima occhiata al volantino e prima di mandarvi
> qualcosa vorrei prendermi del tempo per pensare bene al layout da elaborare.
> Ho pensato fosse meglio fare così in modo tale che, oltre ad avere la
> versione di Alessandro Re, abbiate diversi modelli su cui poter discutere e
> in seguito da poter scegliere.
>
> Per quanto riguarda le info avrei delle domande:
>
> 1) Le informazioni da inserire devono essere tutte queste che ci sono
> sulla versione di Alessandro Re o si può togliere/aggiungere altro?

> [...]

Ciao Fabrizio,

scusa se rispondo solo ora, ma non avevo visto la mail :P

Intanto grazie per il tempo che ci dedichi... In realtà la cosa del
volantino è stata una mia iniziativa abbastanza individuale: non so se
qualcuno prima di me ci aveva pensato, se era già stato fatto qualcosa, etc.

Quindi ti dico questo:
1. Le informazioni da inserire sono fondamentalemente "c'é la pycon", la
data, "pycon.it", "conferenza italiana su python" e magari accennare al
fatto che ci sono 3 community "extra" quest'anno. Poi l'idea di mettere
delle keyword, di fare un tag cloud, e tutte queste cose sono grasso che
cola. Se tu hai in mente volantini minimali con dentro le informazioni
essenziali, benvengano :)

2. Le uniche immagini che ho avuto a disposizione sono il logo - disegno +
scritta con data. Dovresti poter vedere il vettoriale del mio volantino,
quindi direi che hai tutto quello che avevo io. Se c'é altro non ne sono al
corrente. Sei libero di creare quel che vuoi :)

3. Io ho guardato l'elenco delle conferenze che trovi in
https://www.pycon.it/p3/schedule/pycon6/ - nemmeno io sono esperto nei vari
settori, ho solo googlato, guardato le descrizioni delle conferenze e ho
cercato di farmi un'idea delle keyword rilevanti.

Comunque, visto che stiamo facendo tutto da volontari, sentiti liberissimo
di fare come vuoi :)
Io ho fatto quell'accrocchio di roba perché tra poco scade l'early bird e
volevo avere qualcosa da far appiccicare ai miei conoscenti nelle varie
università... Ma qualunque cosa tu riesca a fare credo sia ben accetta, e
magari riciclabile (almeno come idea o impostazione) negli anni futuri.

Quindi massima libertà creativa e - naturalmente - ancora mille grazie per
il tuo aiuto.

~Ale