Marco Beri marcoberi a gmail.com

> Mi sembra che il problema, se così vogliamo chiamarlo, non sia tanto nel
> post in sé, quanto nel confronto tra due punti di vista diversi su come un
> organizzazione come Python Italia deve porsi al pubblico. Da una parte c'è
> un punto di vista di derivazione americana, dove viene data grande
> importanza alla "political correctness", e dall'altra un punto di vista più
> nostrano, più orientato al "non farsi tanti problemi".
> Penso che sarebbe una buona idea cogliere l'occasione della conferenza per
> ragionare su questo, al di là da come si decide di gestire il post in
> [...]

Nicola ha centrato, secondo me, il problema.
Questa dicotomia si è già espressa molte altre volte, i "vecchi" se lo
ricorderanno bene.

Personalmente, ça va sans dire, sono per abbandonare un po' di questa
"political correctness" estrema che, onestamente, trovo noiosa e spesso
"finta".

Intendiamoci, ci sono cose su cui concordo nel non transigere (una su tutte
l'attenzione e il rispetto per le nostre colleghe pythoniste e non solo),
ma quando si tratta di fare qualche battuta su PHP, MySQL, Oracle, M$, Perl
e, ovviamente, Python e Van Rossum, suvvia, siamo dei cazzari italiani
nell'animo, e lasciamoci un po' andare...

:-)

Ciao.
Marco.

--