Giovanni Porcari giovanni.porcari a gmail.com
Mar 10 Feb 2015 06:30:08 CET

> [cut]

> Lorenzo,
> ho letto il post in questione solo perché, nel frattempo, ho letto la mail di Cesare (lo confesso, mi era sfuggito il tuo messaggio iniziale e di questo mi scuso e anche il post sul blog, mi scuso una seconda volta).
> Credo di non fare troppo testo per giudicare se la goliardia del post è eccessiva o meno, chi mi conosce sa cosa intendo, però non l'ho trovato così fuori posto da censurarlo del tutto.
> [...]

Ho letto 3 volte il post di Daniele inforcando gli occhiali più della severità più bacchettona ma non sono riuscito a trovare traccia di 'denigrazioni'. Mi è solo parso scherzoso in alcuni tratti e per nulla offensivo. Trovo, anzi, più offensivo il solo pensare che un programmatore PHP o Ruby possa sentirsi anche solo vagamente offeso da un paio di battute lievissime. Io lascerei il post come è e ringrazierei l'autore per averlo scritto.
Siamo tutti adulti e in grado di sopportare un minimo di ironia sulle nostre scelte ;).
Detto questo, l'indentazione, come unico modo di definizione dei blocchi logici, è uno degli aspetti di python che amo di meno :D.

Ciao