Marco Beri marcoberi a gmail.com
Lun 9 Feb 2015 22:10:08 CET

> Ciao a tutti,

[cut]

Voglio sottolineare che non ce l'ho con nessuno: non con Daniele che
> ha scritto l'articolo, non con chi l'ha revisionato prima della
> pubblicazione e non con chi l'ha pubblicato.  Non è uno sfogo né un
> attacco.  Parliamone tranquillamente.

Lorenzo,
ho letto il post in questione solo perché, nel frattempo, ho letto la mail
di Cesare (lo confesso, mi era sfuggito il tuo messaggio iniziale e di
questo mi scuso e anche il post sul blog, mi scuso una seconda volta).
Credo di non fare troppo testo per giudicare se la goliardia del post è
eccessiva o meno, chi mi conosce sa cosa intendo, però non l'ho trovato
così fuori posto da censurarlo del tutto.
In effetti si potevano evitare gli attacchi e i riferimenti agli altri
linguaggi (ci sono tante persone che purtroppo non possono scegliere le
tecnologie con cui lavorare) però il linguaggio figurato non è poi così
pesante.

In definitiva, tra l'averlo così e il non averlo io sceglierei di tenerlo.
Ma siccome si può sistemare un po', suggerirei di togliere tutte le
denigrazioni agli altri linguaggi e ai programmatori che li usano.

Ciao.
Marco.

--
http://beri.it/ - Un blog