[Pycon] [Era: PDF presentazione] track Odoo

Matteo Benci matteo a pycon.it
Mer 22 Apr 2015 14:50:44 CEST

Dico la mia da ignorante totale.

Il Feedback delle subcommunities è fondamentale per progettare il pycon
che verrà. Se gli utenti di Odoo hanno dato tale feedback cercheremo di
lavorare in modo di andare incontro alle loro necessità. Compreso il
fatto del biglietto giornaliero (questo comporta un dispendio di energie
a livello organizzativo molto più ampio per noi, ma è una necessità che
è stata palesata da diversi utenti e quindi non possiamo far finta di
niente!).

Per quanto riguarda il discorso del 'troppo tecnico' penso che qui ci
sia un gap culturale: una conferenza come pycon è si formazione, ma non
solo! Anzi, è principalmente network. Le persone a pycon si conoscono e
intrecciano discorsi e conoscenze per sviluppare partnership,
collaborazioni e nuove idee su vari livelli, non necessariamente
tecnici, anzi.

Con l'Associazione Openerp avevamo sviluppato con Cecchi una offerta di
sponsorship che poteva dare veramente visibilità alle aziende associate
ma alla fine l'unico che ha aderito è stato lo stesso Cecchi (che
comunque ha riservato il desk all'Associazione stessa..).

Tutto questo non è per criticare eh, è solo per sottolineare come sia
necessario probabilmente far capire alle persone dell'Associazione il
reale stato dell'arte e quale convenienza (o meno) potrebbe avere per
Odoo partecipare in modo più importante e diretto a Pycon :)

Sarebbe molto interessante a riguardo avere il feedback di utenti Odoo
che sono stati a Pycon!

Ciao,
Mat