[Pycon] [Era: PDF presentazione] track Odoo

Giovanni Bajo giovanni a pycon.it
Mer 22 Apr 2015 17:24:25 CEST

> Ciao Giovanni,
> non discuto la mia assenza nell'organizzazione, ma purtroppo la mia
> disponibilità è stata realmente pari a zero.

> Per il resto, la community Odoo è un caso abbastanza singolare.
> Il 90% della community italiana è composta da esperti funzionali con
> ridotte capacità tecniche (io ad esempio) che sono generalmente poco
> "attratti" dalla maggior parte dei talk di Pycon.
>
> Questo tipo di utenti quindi è poco disposto ad acquistare un ticket di
> ingresso per un evento di 3 giorni quando i talk a loro dedicati sono
> concentrati in poche ore.

> [...]

Beh già per esempio, se avessimo avuto questi feedback a disposizione mesi
fa, ci avrebbe aiutato a tarare la proposta. Avremmo potuto inserire un
biglietto Odoo giornaliero in corsa per esempio.

Ma anche a livello di comunicazione si può fare meglio, a patto che ci sia
supporto da voi. Per esempio, guarda il sito di PyData:

http://pydata.it

E' un sito che spiega che è una conferenza a sé stante, con un brand
conosciuto, addirittura il PROPRIO programma, ma tutto si svolge dentro
PyCon. Anche una comunicazione di questo genere secondo me può aiutare
tranquillamente ad abbattere la paura del "PyCon è diverso".

Il problema qui non è che PyCon è diverso. Il problema è che la track Odoo
non è stata personalizzata sulle esigenze della community, e questo è
successo perché la community non ha assolutamente comunicato per noi.

Lavoriamo in questa direzione. Troviamo un modo per aumentare la
comunicazione. Dacci un canale con cui possiamo parlare e comunicare con
l'associazione odoo (se loro non vogliono iscriversi qui), e secondo me
possiamo arrivare a fare molto meglio l'anno prossimo. E sai quanto tempo
vi risparmiate a non organizzare gli odoo days esternamente?

Riusciamo per esempio ad organizzare subito una call tra qualcuno di noi e
la vostra associazione?
--
Giovanni Bajo
Python Italia APS