[Pycon] [Era: PDF presentazione] track Odoo

Davide Corio enlightx a gmail.com
Mar 21 Apr 2015 20:28:53 CEST

On 21/04/15 19:50, Giovanni Bajo wrote:

> La fratturazione in eventi specifici tipo gli Odoo Days francamente la
> considero una strada fallimentare, che frammenta le poche forze che ci
> sono in una miriade di eventi più piccoli che non fanno felici nessuno.

Ciao Giovanni,
non discuto la mia assenza nell'organizzazione, ma purtroppo la mia
disponibilità è stata realmente pari a zero.

Per il resto, la community Odoo è un caso abbastanza singolare.
Il 90% della community italiana è composta da esperti funzionali con
ridotte capacità tecniche (io ad esempio) che sono generalmente poco
"attratti" dalla maggior parte dei talk di Pycon.

Questo tipo di utenti quindi è poco disposto ad acquistare un ticket di
ingresso per un evento di 3 giorni quando i talk a loro dedicati sono
concentrati in poche ore.

Ovviamente tu mi potrai dire <<erano concentrati in poche ore siccome ce
n'erano pochi>>.

Personalmente ho cercato di fare più spam possibile nei vari canali
della community, ma il feedback è stato più o meno sempre lo stesso:

1) il biglietto è caro
2) evento troppo tecnico per me

Per quanto riguarda 1), sicuramente un biglietto giornaliero come gli
altri anni avrebbe aiutato.

Per 2), stiamo discutendo dei risultati di Pycon proprio ora all'interno
della community, ma la gente continua a pensare che Odoo sia troppo
distante da Pycon per ad esempio fondere gli Odoo Days con Pycon.

Concludo sottolineando che mi dispiace molto di essere stato assente
nell'organizzazione. Spero veramente di potermi rifare il prossimo anno.

--
Davide Corio
enlightx a gmail.com