[Pycon] Proposte grafiche

Valerio Maggio valerio.maggio a gmail.com
Dom 26 Ott 2014 21:31:25 CET

mena wrote:

> All’incontro che c’è stato presso Nephila, avevo chiesto a Guido di
> rivisitare la sua proposta di logo in una versione più compatta, perché il
> più delle volte mi occorre un pittogramma quadrato immediatamente
> riconoscibile, senza testo, da utilizzare p.e. nelle foto profilo di
> Facebook, Twitter, favicon, ecc.
> La versione #3 risponde perfettamente alla richiesta ed è adatta a tutti
> gli scopi di comunicazione.

A tal proposito mi è venuta in mente un'altra cosa che volevo dirvi ieri in
merito ai loghi: "Ma nel logo, dobbiamo necessariamente includere Luogo e
Data della Conferenza?"
Io toglierei queste info dal *logo*... ma è solo la mia opinione :)

> Delle quattro varianti escluderei soltanto quella verde (ma soltanto
> perché tutte le conferenze Develer hanno logo verde!).

E anche perché assomiglia **troppo** ad EP "made in Berlin" ... :D

> Aggiungo che non ho ben capito, però, la proposta di Valerio...

Scusami, forse sono stato poco chiaro... dov'è che non sono riuscito a
spiegarmi?

> Sto già lavorando alla brochure sponsor (per il momento ai testi, ma entro
> domani dovrò terminare anche la bozza grafica) e non ho capito se devo
> lasciare i loghi delle subcommunity o usare le varianti del logo di
> Guido... Potreste spiegarmi meglio, per favore?

Beh, dico la mia (in modo del tutto non autorevole): se l'idea vi piace, io
non metterei i loghi delle subcommunity, ma renderei la cosa più originale
con la scelta delle varianti di colore :)

Magari, le varianti di colore da scegliere per ciascuna subcommunity
potrebbero essere scelte in base ai colori dei loghi originali...

Esempio:
Se il colore della Main Conference fosse il verde acqua del set A,
l'abbinamento A per intero potrebbe essere quello di PyData (come dicevo,
ci assomiglia moltissimo).. :)
Fermo restando che personalmente per PyData sceglierei il giallo della
variante A come distintivo della sub-community (o il quasi-arancione del
logo originale).

m2c (naturalmente!)
V.