[Pycon] Proposte grafiche

mena mena a develer.com
Dom 26 Ott 2014 10:56:15 CET

Ciao a tutti.

Ho attentamente analizzato le proposte di Guido e questa che segue è la
mia opinione.

Premetto che trovo ottimo il lavoro sulle combinazioni di colori e sulla
stilizzazione dei serpenti, nello specifico ho trovato difficile
scegliere tra tutte le varianti di colore proposte, perché sono tutte
molto efficaci e non scontate.

Nell’insieme la mia scelta ricade sulla terza proposta, più che altro
per una questione funzionale.

All’incontro che c’è stato presso Nephila, avevo chiesto a Guido di
rivisitare la sua proposta di logo in una versione più compatta, perché
il più delle volte mi occorre un pittogramma quadrato immediatamente
riconoscibile, senza testo, da utilizzare p.e. nelle foto profilo di
Facebook, Twitter, favicon, ecc.
La versione #3 risponde perfettamente alla richiesta ed è adatta a tutti
gli scopi di comunicazione.

Delle quattro varianti escluderei soltanto quella verde (ma soltanto
perché tutte le conferenze Develer hanno logo verde!).

Aggiungo che non ho ben capito, però, la proposta di Valerio... Sto già
lavorando alla brochure sponsor (per il momento ai testi, ma entro
domani dovrò terminare anche la bozza grafica) e non ho capito se devo
lasciare i loghi delle subcommunity o usare le varianti del logo di
Guido... Potreste spiegarmi meglio, per favore?

Buona domenica,
Mena