[Pycon] PyConIT6: sponsorship restyling!

Giovanni Porcari giovanni.porcari a gmail.com
Sab 25 Ott 2014 07:31:23 CEST

> Il giorno 24/ott/2014, alle ore 17:19, Giovanni Bajo <giovanni a pycon.it> ha scritto:
>
> Ciao Giovanni,
>
> anche a me piace molto l'idea della vetrina virtuale, fermo restando il necessario lavoro di supporto per il povero team del sito web :)
>
> Secondo te, a livello di sito, che tipo di supporto potrebbe essere necessario? Pensavi a qualcosa di particolare?

Io pensavo ad una cosa molto semplice che implementerei in questo modo:

Creazione tabella sponsor
con il vantaggio di averli raccolti sia a titolo di prospect che una volta definiti
e già che ci siamo metterei una tabella in relazione per elencare i contatti avuti
del tipo data, tipo azione, descrizione, esito

Un campo della tabella sponsor potrebbe essere un testo HTML editabile con
un editor grafico (del tipo ckeditor o analoghi).

In questo modo si potrebbe dar modo agli sponsor, come già fanno gli speaker,
di editare il testo della vetrina virtuale.

Una piccola raffinatezza in sede di workflow potrebbe essere quella di vedere
se il campo vetrina e riempito ed in tal caso far puntare il link del
logo alla vetrina. Se è vuoto invece diventa il link al url dello sponsor
che terrei sempre nella tabella sponsor.

Sempre se lo facessi io, aggiungerei sulla tabella sponsor una tabella in relazione
per le persone coinvolte o almeno dei campi per il contatto amministrativo,
quello commerciale ecc.

Non conosco il CMS usato ma immagino che dia la possibilità di gestire queste cose
con una certa facilità.

Volendo raffinare il workflow si potrebbe assoggettare la pubblicazione del campo
vetrina virtuale ad una approvazione da parte di un membro dello staff.

Ciao