[Docs] Re: Traduzione

Daniele Tricoli eriol a huine.org
Mer 6 Set 2006 11:21:15 CEST

Alle 10:18, mercoledì 6 settembre 2006:

[Vitale Antonio]

[Manlio Perillo]
> Credo si riferisca alla "string interpolation", ossia
> "ciao %s" % "python" ==> "ciao python"
>
> Probabilmente inserire è il termine giusto.

+1 per tradurlo come 'inserire' a meno che non si decida di parafrasare
traducendo interpolation come 'utilizzo di stringhe di definizione di
formato' o piu` brevemente 'utilizzo di stringhe di formattazione'.
Nell'unico testo che ho in italiano ('Programmare con Python') definisce
in questo modo le string interpolation.

> Nella traduzione della libreria standard
> http://python.it/doc/Python-Docs/html/lib/typesseq-strings.html
> viene usato il termine interpolazione.

Dovremmo forse correggerne la traduzione? IMHO si`, o comunque una volta
deciso essere coerenti con la traduzione di quel termine.

> Credo comunque vada aggiunto anche nel glossario.

+1

--
Daniele Tricoli 'Eriol'