[Python] Possible motivazione per errore file not found.

Gaber Ayoubi gaber.ayoubi a gmail.com
Mar 4 Ott 2022 14:02:23 CEST

> Ho tolto "utf-8" da open e ora funziona
> bene ma temo chepotrei avere altri
> problemi in futuro... Ci sono sempre dei
> casini conle codifiche dei file di testo,
> almeno in base alla mia esperienza.

Si, purtroppo le codifiche dei file di testo sono sempre brigose, se sei su
linux puoi usare iconv, coi parametri giusti, prima di lanciare lo script
(o lanciare direttamente iconv dallo script, usando subprocess per
esempio), per avere la certezza che sia tutto codificato nel modo che ti
aspetti.

Non so se esistono librerie specifiche di python per questo