[Python] Possible motivazione per errore file not found.

Gabriele Battaglia iz4apu a libero.it
Mar 4 Ott 2022 12:19:32 CEST

Reply to the Gaber Ayoubi's message, wrote on 04/10/2022 at 00:38:
> Per vedere l'eccezione basta che fai
>
> try:
> except Exception as e:
>    print(e)

Ottimo, non me lo ricordavo. Buonissimo suggerimento, grazie.

> Hai provato a fare open senza mettere la codifica?

Sì, adesso, ed ho scoperto che c'era un byte che UTF-8 non riusciva a
decodificare. Ho tolto "utf-8" da open e ora funziona bene ma temo che
potrei avere altri problemi in futuro... Ci sono sempre dei casini con
le codifiche dei file di testo, almeno in base alla mia esperienza.
Ciao e grazie ancora.