[Python] Tutte le specifiche delle fstrings.

Francesco Pischedda francesco.pischedda a gmail.com
Gio 26 Maggio 2022 12:24:43 CEST

Vedi se questo puó essere di aiuto
https://docs.python.org/3/library/string.html#formatspec

Il giorno gio 26 mag 2022 alle ore 12:21 Gabriele Battaglia <
iz4apu a libero.it> ha scritto:

> Ciao.
>
> Cerco la documentazione completa sulle f-strings, mi pare sia la PEP458?
> Non sono sicuro. In rete trovo articoli, esempi, ma non ho ancora
> individuato un singolo documento che mi riporti tutte le specifiche.
>
> Mi dite con quale chiave dovrei cercare in Google, o qual è un
> riferimento buono?
>

> In particolare adesso cercavo l'equivalente f-string di str.center(...)
> che non me lo ricordo. :)
>

> Grazie per l'aiuto.
>

> Gabry.
>
> --
> --... ...--  -.. .  .. --.. ....- .- .--. ..-  - ..-  . .
> Sent from TB on Windows 10, Genus Bononiae's computer.

"I really detest the use of the word "training" in relation to professional
activities. Training is what you do to dogs. What you should be doing with
people is educating them, not training them. There is a big, big
difference." - Ron Garret

"Unix IS user friendly. It's just selective about who its friends are"

"Nevertheless I still think it’s a bad idea to make things harder for
ourselves if we can avoid it."

"C is quirky, flawed, and an enormous success."
                                   -- Dennis Ritchie

"Shipping is a feature. A really important feature. Your product must have
it."

"There is no such a thing as a temporary change or workaround: In most
cases, workarounds are tech debt."

"La gatta frettolosa ha fatto i gattini ciechi"