[Python] Registri modbus

Vinny Mautone vinny74man a gmail.com
Mer 16 Feb 2022 06:53:29 CET

Ciao a tutti sto provando a leggere dei dati da un apparecchiatura con la
quale comunico tramite il protocollo modbus, sto usando il modulo
pymodbusTCP, ho alcuni dati come ad esempio la versione del firmware che
occupano sei registri da 16 bit, riesco a leggerli e con la funzione di
lettura del modulo ottengo una lista di 6 elementi da 16bit, solo che non
riesco a scomporre e a recuperare l'informazione in modo leggibile, dal
manuale leggo che il dato è formato da 11 byte in caratteri ascii,
quindo ho capito che devo scomporre ogni elemento della lista nei due byte
che lo compongono e poi riassemblare il tutto.

Il mio problema e che non riesco a capire come fare.

Grazie