[Python] Python e mobile

Giuliano Curti giulianc51 a gmail.com
Mer 14 Dic 2022 14:00:51 CET

Il mar 13 dic 2022, 18:55 Luigi Russo <giginapoli87 a outlook.it> ha scritto:

> Gigi:

Ciao Luigi,
mi era sfuggito il tuo msg, scusa :-(

> ciao,
>
> è per caso QPython?
>

> Se così non fosse quale stai utilizzando?

Sto usando in effetti pyQt; l'ho conosciuto scrivendo dei plugins per QGIS;
ora volevo sfruttare quella conoscenza (limitata, ma che gode di alcuni
comodi strumenti, ad es. QtDesigner) e la "scoperta" che era possibile fare
girare script python su android mi ha stuzzicato.
A quel punto mi si poneva il problema di fare girare il sistema grafico Qt;
ed anche quello gira però con effetti grafici indesiderati (dimensione dei
font, ecc.).

Le piattaforme che mi sono state suggerite (kyvi e beeware) sono molto
interessanti, ma hanno dei sistemi grafici propri, non usano Qt (almeno
così ho capito); problema banale per uno sviluppatore professionista, ma
fuori scala per me che lo faccio per diporto.

Cmq nel frattempo ho scoperto che settando dimensioni opportune e cambiando
font la form grafica inizia a diventare leggibile; condividerò eventuali
future "scoperte".

Ciao e grazie

> Gigi

Grazie a te, ciao,