[Python] Python e mobile

Peter Bittner peter.bittner a gmx.net
Mar 13 Dic 2022 21:11:13 CET

Ciao Giuliano,

Dom 11 Dic 2022 14:52:13 CET Giuliano Curti scrive:
> Purtroppo la visualizzazione non è perfetta per una telefono (font e
> dimensione dei pulsanti) e quindi mi incuriosiva la possibilità di
> poter migliorare il risultato che ho già ottenuto.

Hai già visto BeeWare? https://beeware.org/

Non so' se è quello che potrebbe piacerti (non è un semplice
interpreter che ti fa' eseguire codice Python utilizzando qualche
libreria sul tuo cellulare), ma è probabile che è l'approccio più
avanzato e curato per sviluppare applicazioni mobile nativi con
Python, almeno per Android e iOS. Detto questo, Qt secondo me non fa
parte della equation.

Il fondatore e maintainer principale del framework è alla PyCon Italia
tutti gli anni, se non sbaglio. È sicuramente un bel progetto con
gente dietro che si intendono di Python e cross-platform.

Peter