[Python] with... as...

Gabriele Battaglia iz4apu a libero.it
Mer 17 Mar 2021 21:21:34 CET

Sera.
Vi prego, non rabbrividite difronte alla mia spaventosa ignoranza.
Ci sono alcune cose, più di alcune per la verità, di Python che non
conosco e non ho mai approfondito.
Adesso me ne vengono in mente 3 in particolare: assert, as e with.
Lasciamo per ora da parte la prima, di queste 3 delle 33 parole chiavi
di Python, come spiegato qui:
https://www.delftstack.com/it/tutorial/python-3-basic-tutorial/keywords-and-identifiers/
Le altre 2... Non mi sono mai state chiare. Le ho incontrate e, copiando
del codice scritto da altri le ho anche usate; ne per nulla chiara mi
risulta la succinta spiegazione trovata nella tabella riportata nel link
qui sopra.

Qualcuno mi dice in parole semplici a cosa servono with e as?
Sono diverse se usate in coppia o hanno sempre lo stesso significato?
Grazie.
Gabry.
Gabriele Battaglia (IZ4APU)
Sent from my Asus VivobookPro15.