[Python] pip freeze, o "come essere sicuri delle dipendenze che sto installando"

Luca Bacchi bacchilu a gmail.com
Ven 9 Ott 2020 12:09:18 CEST

Io faccio esattamente come con node:

    pip3 install -r requirements.txt
    pip3 freeze > requirements-lock.txt

Dentro requirements.txt elenco le librerie che uso io, il primo livello, e
spesso (non sempre) non indico il versioning. In questo modo so che

    pip3 install -r requirements.txt

installa sempre le ultime versioni.

Poi però

    pip3 freeze > requirements-lock.txt

mi permette di avere uno screenshot dell'ambiente esatto: tutte le librerie
con le esatte versioni installate.