[Python] Condivisione interna di librerie

Federico Fissore federico a fsfe.org
Gio 1 Ott 2020 10:37:18 CEST

Riccardo Magliocchetti wrote on 01/10/20 10:22:

> In una esperienza passata usavamo una libreria di utilità come git
> submodule, la libreria veniva aggiornata solo nel progetto che ne
> richiedeva la modifica perchè il codice rimaneva compatibile. A meno che
> non ci fosse un fix interessanete per tutti e allora magari si
> aggiornavano tutti. Forse il punto sta proprio nel farsi furbi e non
> spaccare i vecchi chiamanti togliendo quindi la necessità di dover
> toccare codice che continua a funzionare.

Concordo. E infatti penso che ci sia un'obiezione non detta, relativa
allo sbattimento aggiuntivo nel dover pensare a del codice come codice
condiviso, e quindi fare attenzione alla retro-compatibilità, etc etc.
Invece col copia-incolla, fai quel che ti serve localmente, incurante di
come il codice diverge

E quindi la risposta alla tua domanda "ma quanto cambia?" è: non lo so,
a meno di confrontare tutti i posti in cui è copia-incollato

federico