[Python] OT: mercuria & heptapod

Alessandro Dentella sandro a e-den.it
Gio 14 Maggio 2020 10:56:42 CEST

Ciao a tutti,

so che su questa ml c'è un po' di gente che come me preferisce mercurial a git.
Vorrei quindi condividere con voi la mia soddisfazione per la linea che
mercurial sta prendendo ultimamente e come abbiamo fatto fronte alla chiusura di
bitbucket installando da docker heptapod (gitlab con mercurial):

   https://heptapod.net/pages/docs.html

Quelli di Heptapod stanno aprendo anche un servizio a pagamento per chi è stato
lasciato a casa da Bitbucket...

A lato di tutto questo, ho avuto bisogno di chiedere in lista mercurial ed
heptapod alcune informazioni ed ho aperto un paio di issues sul bug-tracker di
mercurial, ottenenedo risposte e soluzioni nel giro di pochissime ore.

Le cose che mi han lasciato particolarmente soddisfatto sono:

 * i topics (branching condiviso in fase draft che permette iscrittura della
   storia)
 * histedit
 * absorb

sandro