[Python] Dove sbaglio?

Carpediem i.carpediem a tiscali.it
Ven 1 Maggio 2020 11:39:58 CEST

Il 01/05/2020 02:58, Marco Beri ha scritto:
> On Thu, Apr 30, 2020 at 9:45 PM Carpediem <i.carpediem a tiscali.it
> <mailto:i.carpediem a tiscali.it>> wrote:
>
>     Punto 5) ho cercato in rete info sulla funzione zip ma al momento
>     non ho trovato nulla di spiegato in modo semplice ma comunque
>     approfondito: hai riferimenti?
>

> Questo tutorial spiega la funzione zip:
> https://realpython.com/python-zip-function/
>
> Questo spiega la funzione sorted:
> https://www.programiz.com/python-programming/methods/built-in/sorted
>
> Questo spiega le lambda function: https://realpython.com/python-lambda/

> [...]

Punto 5: Oggi pomeriggio di studio! Grazie (in realtà il mio indicare di
non aver trovovato nulla di spiegato in modo semplice ma comunque
approfondito era in riferimento a documentazione in italiano) ma ormai
ho compreso che devo rassegnarmi a fare un doppio sforzo. Però è un
peccato. E' una mancanza che credo faccia desistere molte persone.

Punto 6: Lo avevo immaginato. Ma scriverlo in codice, almeno
apparentemente, non mi sembra comporti lo stesso tipo di ovvietà da
adottare. E a volte anche le cose ovvie, spesso non si prendono in
considerazione

Punto 8: Calza a pennello con le mie esperienze: comprai la mia prima
macchina fotografica a 16 anni e nel tempo, mi sono ritrovato a fare il
reporter come inviato in zone di guerra. La passione ti spinge a
risultati a volte solo sognati.

Per il resto, la genialità è altro e sono d'accordo con te ma anche la
pur più semplice manifesta intelligenza da me riceve sempre tutto il mio
riconoscimento. E quella si riconosce in molte delle cose che si fanno e
per come si fanno.

P.S. Mi spiace per la tua vecchia calcolatrice

Grazie ancora per i link

Isidoro