[Python] Richiesta di aiuto

Valerio Maggio valerio.maggio a gmail.com
Gio 13 Feb 2020 18:42:05 CET

On Thu, Feb 13, 2020 at 5:27 PM Gollum1 wrote:

> non credo di essere stato aggressivo, né sarcastico. Ho elencato una serie
> di errori tipici che vanno corretti, ma se nessuno dice nulla, nessuno
> impara.

Ci sono modi e modi per dire le cose e il tuo "e fai bene", a mio parere, è
decisamente sarcastico.
Come già detto, sottoscrivo tutto quello che hai suggerito a Walter. Potevi
suggerire le stesse cose in maniera educata e soprattutto non così
cattedratica e perentoria.
Impara un po' di netiquette anche tu, circa gli elenchi puntati.

> nessun senso di rivalsa, e cazziatoni in questa (e altre) ml non ne ho mai
> presi.

Buon per te. Probabilmente non hai trovato nessuno che ti dicesse nulla, e
quindi non hai imparato nemmeno tu. Chi può dirlo.

> e c'è anche l'emoticon... forse ti prendi un po' troppo sul serio, visto
> che non ho mancato di rispetto a nessuno.

Il tuo "oggi mordo"  è la chiusura del tuo "e fai bene".
Non aggressivo né sarcastico: volevi essere spiritoso? Bene, io l'ho
trovato fuori luogo.
Non è questione di prendersi sul serio. Parli di regole?
Rispettale tu per primo.
Che tu ne voglia dire, non ho letto un tono tranquillo e incline a spiegare
ma solo a rilevare cosa c'era di sbagliato.

Inoltre, c'è da dire che molti client di posta elettronica favoriscono il
non rispetto delle suddette regole - vedi ad esempio il top quoting.
Per cui, chi non lo sa, non sbaglia in cattiva fede. Basta spiegarlo, in
maniera semplice, chiara. Fine.
Per inciso, stiamo anche andando off topic - *altra cosa da non fare*.
Del messaggio originale di Walter non v'è traccia.
Tuttavia trovo inutile modificare oggetto dal momento che spero che la
discussione si chiuda qui.

Valerio