[Python] Contare parole

Mara Leone maraleone95 a gmail.com
Lun 27 Apr 2020 17:27:24 CEST

Salve!
Ho questo programma per contare il numero di volte che ogni lettera compare
nei dati (in questo caso un insieme di testi). Come potrei fare per
ottenere lo stesso risultato ma contando le occorrenze di ogni parola? Il
mio dubbio è che mentre con le lettere io posso creare il set inserendo
manualmente le lettere dell'alfabeto, con le parole non posso farlo perché
non conosco, ovviamente, tutte le parole contenute nel testo. Qui il
programma per il conteggio delle lettere:

letters = "abcdefghijklmnopqrstuvxwyz"
letters_set = set(letters)
letter_count = {}
for letter in letters_set:
    letter_count[letter] = 0
for index, line in enumerate(data):
    for char in line:
        if char in letter_count:
            letter_count[char] = letter_count[char] + 1
print(letter_count)

Grazie a chi risponderà!