[Python] linguaggio braille

Matteo Perini perini.matteo a gmail.com
Mar 7 Apr 2020 14:45:17 CEST

Ciao,

riprendo il discorso su questo linguaggio.

L'argomento è molto affascinante ma, o non trovo le fonti giuste, o c'è
un po' di confusione in giro per internet.

Per esempio vorrei capire se il punto esclamativo "!" e il più "+" usano
lo stesso simbolo (235) (uso questa notazione per evidenziare i puntini
utilizzati nel braille 6 dots).

Quando viene usato il carattere punto fermo (256) e quando il punto (3)?

Per esempio per scrivere i numeri che carattere si usa solitamente per
dividere la parte intera da quella decimale? Punto (256), Punto (3) o
Virgola (2)?

Il carattere @ (at) per scrivere le email in italiano è (345)?

Facendo un controllo ci sono alcune combinazioni che vengono usate per
più di una lettera mentre, in italiano, alcune combinazioni non sono
utilizzate per niente. È possibile?

Ad esempio per le combinazioni:

(5)

(6)

(56)

(1246)

(356)

(12456)

non trovo una corrispondenza.

Grazie a chi ha letto fino qui e magari sa rispondere a qualcuna di
queste domande.

Resto a disposizione se mi fossi espresso male.

Ciao

Matteo