[Python] suggerimenti applicazione python

Ven 3 Apr 2020 16:53:01 CEST

> Il giorno 2 apr 2020, alle ore 17:20, Andrea D'alessandro <andrea.dalessandro a ingv.it> ha scritto:
>
> Salve a tutti,
> Avrei bisogno di qualche suggerimento.
> Ho dei sensori installati in alcuni pozzi che ogni giorno inviano una mail con i dati in allegato.
> Sono 2 file, in uno si trova data, ora, pressione, temperatura, e conducibilità dell' acqua, ed in un altro data ora pressione e temperatura del sensore che si trova all esterno del pozzo.
> [...]

Se non vuoi perdere tempo potresti provare ad usare il framework Genropy (www.genropy.org).

L'applicazione che stai descrivendo può essere scritta in pochissimo tempo
dato che incorpora già tutte le funzionalità che tu richiedi.
Infatti è presente un package di ricezione mail che può prendere gli allegati
e popolare il database e un sistema di analisi dei dati e creazione di
grafici.

Se pensi di essere interessato a provare puoi contattarmi direttamente.

Ciao