[Python] suggerimenti applicazione python

Andrea D'alessandro andrea.dalessandro a ingv.it
Gio 2 Apr 2020 17:20:42 CEST

Salve a tutti,
Avrei bisogno di qualche suggerimento.
Ho dei sensori installati in alcuni pozzi che ogni giorno inviano una mail
con i dati in allegato.
Sono 2 file, in uno si trova data, ora, pressione, temperatura, e
conducibilità dell' acqua, ed in un altro data ora pressione e temperatura
del sensore che si trova all esterno del pozzo.
Volevo fare un applicazione che si scarica gli allegati, si prende i dati,
li mette su un database e consentire la visualizzazione di grafici via web.
Programmo in python sostanzialmente per raspberry e di competenze sulla
programmazione web ne ho poche.
Se qualcuno avesse suggerimenti e mi indicasse una via, in modo da non
farmi andare a ficcare in un vicolo cieco gli sarei veramente grato.
Volevo provare mongoDB come database e Django come framework, ma credo che
per questo tipo di dati sia meglio un db sql.

Saluti
Andrea