[Python] avrei bisogno di un puntatore

Pietro Brunetti gunzapper a gmail.com
Ven 13 Set 2019 23:19:37 CEST

Il ven 13 set 2019, 16:50 Giovanni Vittorio Spina <vittorio.spina a gmail.com>
ha scritto:

> Ciao a tutti,
> ho una variabile lista del tipo
> a = ["operation", 4500, 0]

Etc...
Ciao Vittorio,
È venerdì, vaneggio.
Se ho capito, ma ho paura di no, ho una...
Domanda stupida... Ma se invece di sincronizzare il valore di a con
RefValue te lo calcolassi quando ti occorre?

Adesso vaneggio peggio...
Comunque, tutto il meccanismo descritto non ricorda un po' i framework di
js, tipo vue?

Non sono sicuro di ciò, ma il design pattern che c'è dietro a quei
framework è observer. Se il gioco vale la candela, puoi pensare a una cosa
analoga. La lista a, o meglio la funzione get_a può sottoscrivere varie
funzioni, una per valore che serve. Invece di avere direttamente a, devi
chiamare get_a che ti restituisce a aggiornato.
Devo comunque rivedere il design pattern.
Fine vaneggiamenti.