[Python] Scomposizione di polinomi

Daniele Zambelli daniele.zambelli a gmail.com
Mar 29 Ott 2019 09:52:15 CET

Il giorno mar 22 ott 2019 alle ore 17:13 Gianluca
<gianlucaparri03 a gmail.com> ha scritto:

> Buongiorno a tutti,
>
> è da un po' di tempo che sto lavorando ad un'implementazione in Python
> per monomi e polinomi e, finalmente, son riuscito a finire tutti i
> metodi fondamentali.

Finalmente ho trovato un po' di tempo per guardare il tuo lavoro, mi
sembra fatto bene.

> L'unica cosa che mi manca sono le scomposizioni di polinomi, quindi ho
> iniziato a ragionare su come implementare ogni "metodo" di scomposizione
> (prodotti notevoli, raccoglimenti ecc.), ma mi sono subito bloccato al
> raccoglimento parziale (`XA + XB + YA + YA = X(A + B) + Y(A + B) = (X +
> Y)(A + B)`. Come fareste voi?

Non saprei... hai provato a guardare come lo hanno risolto in sympy?

Ciao.

--

Daniele

www.fugamatematica.blogspot.com