[Python] Scomposizione di polinomi

Gianluca gianlucaparri03 a gmail.com
Mar 22 Ott 2019 17:13:18 CEST

Buongiorno a tutti,

รจ da un po' di tempo che sto lavorando ad un'implementazione in Python
per monomi e polinomi e, finalmente, son riuscito a finire tutti i
metodi fondamentali.

L'unica cosa che mi manca sono le scomposizioni di polinomi, quindi ho
iniziato a ragionare su come implementare ogni "metodo" di scomposizione
(prodotti notevoli, raccoglimenti ecc.), ma mi sono subito bloccato al
raccoglimento parziale (`XA + XB + YA + YA = X(A + B) + Y(A + B) = (X +
Y)(A + B)`. Come fareste voi?

Se volete dare un'occhiata al codice (o alle docs) per capire meglio,
potete trovarlo su github (https://github.com/gianluparri03/ruffini).

Gianluca