[Python] [OT] Richiesta aiuto scelta tastiera.

Gabriele Battaglia iz4apu a libero.it
Gio 16 Maggio 2019 14:22:49 CEST

Reply to the Gollum1's message, wrote on 16/05/2019 at 13:57:

> tutti gli apparati wireless Logitech hanno il ricevitore da inserire nella porta USB (che non è un ricevitore Bluetooth standard) il vantaggio è che uno stesso ricevitore può essere associato a più periferiche, mi pare al massimo 2 a scelta tra le seguenti: TouchPad, mouse, trackball e tastiera.

Ciao Gollum.
Potrei sbagliare ma mi pare di no.
Le periferiche che utilizzano il protocollo ID, sono plug and play e non
necessitano di alcun ricevitore BT. Vedi ad esempio la K380, ad esempio,
o la K375S.
Inoltre, la presenza del ricevitore esclude automaticamente tutte quelle
macchine che non hanno porte USB, ad esempio il mio iPhone; al
contrario, quelle che vanno col profilo ID, possono connettersi
tranquillamente anche a dispositivi iOS, ancora una volta, come fa la K380.

Grazie comunque per la risposta.

Gabry.