[Python] [OT] Richiesta aiuto scelta tastiera.

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Gio 16 Maggio 2019 13:57:58 CEST

Il 16 maggio 2019 13:20:58 CEST, Gabriele Battaglia <iz4apu a libero.it> ha scritto:

>Grazie mille.
>Purtroppo è solo Windows, e impegna anche una porta col ricevitore BT,
>decisamente scomodo.

tutti gli apparati wireless Logitech hanno il ricevitore da inserire nella porta USB (che non è un ricevitore Bluetooth standard) il vantaggio è che uno stesso ricevitore può essere associato a più periferiche, mi pare al massimo 2 a scelta tra le seguenti: TouchPad, mouse, trackball e tastiera.

io per esempio mi trovo da dio con la trackball, avendo sempre poco spazio dove lavoro (si, lo so, sono estremamente disordinato), e potrebbe far comodo anche a te, visto che praticamente non si sposta mai.

Normalmente i ricevitori sono multi piattaforma, anche se il produttore lo dichiara solo per windows.

una volta che hai trovato quello che ti sembra congeniale, fai una semplice ricerca di compatibilità, e vedrai che trovi informazioni non ufficiali ma esaurienti. per esempio, la mia trackball era dichiarata solo per winzoz, ma cercando ho trovato che è perfettamente compatibile con Linux, ed in effetti funziona egregiamente.
byez
--
gollum1

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori, maledetto correttore automatico.