[Python] Una cosetta Django

Ven 3 Maggio 2019 23:42:53 CEST

Ho models.py come il seguente

class Roles( models.Model ):

role = models.CharField( max_length=30 )
level = models.IntegerField( default = 0 )

class Operators( models.Model ):

login = models.CharField( max_length=30 )
password = models.CharField( max_length=50 )
role = models.ForeignKey( "Roles", related_name="Operators_Roles" )
active = models.BooleanField( default=False )

Definisco una funzione

def insert( table, data ):

tab = table( **data )
tab.save()

Provo a usarla e in effetti va tutto bene

insert( Roles, {'role': 'admin', 'level':1} )
insert( Operators, {
'login': 'administrator',
'password': 'xxxxxxx',
'role_id': 1,
'active': True,
})

Mi chiedo, perche' mi viene in mente che una cosa simile posa essere una
bad practice?

Si accettano crtiche e pomodorate

Mi era venuto in mente per creare dei generici setters (Insert/Update e
Delete) e getters (get_all, get_element_by_key, get_filtered_elements) e
non dover fare la stessa cosa per ciascuna classe, ma ho idea che possa
dare qualche problema

Carlos