[Python] [Django][vue-ui]

Francesco Bonanno fgthct a gmail.com
Gio 2 Maggio 2019 13:47:42 CEST

Ciao, io per lo sviluppo quindi per le mie provine per creare gli esempi
da mettere nelle mie guide su Djngo 2, uso le estensioni di Django.

La libreria Django Extensions offre alcuni utili comandi aggiuntivi che
il tuo progetto potrebbe utilizzare.

Io solitamente installo quanto segue:

$ pipenv install django-extensions

$ pipenv install pydotplus # per graph_models

$ pipenv install ipython # per shell_plus

$ pipenv install werkzeug # per runserver_plus

$ sudo apt install graphviz # installare a livello di sistema

Devi aggiungere poi la libreria in INSTALLED_APPS:

INSTALLED_APPS = [

'django.contrib.admin',

'django.contrib.auth',

'django.contrib.contenttypes',

'django.contrib.sessions',

'django.contrib.messages',

'django.contrib.staticfiles',

'webpack_loader',

'/django_extensions/',

....,

]

Una volta fatto ciò, dovresti essere in grado di vedere, tra i comandi
standard, anche i nuovi comandi:

$ ./manage.py

Ti fa vedere tutti i nuovi comandi disponibili oltre quelli standard.

Ciao

Franky