[Python] inserire codice esterno.

Ven 12 Lug 2019 11:27:04 CEST

On Fri, 12 Jul 2019 at 00:49, Andrea Biolchini <abiulk59 a outlook.it> wrote:

> Import ./admin.txt

Perdonami ma di base direi che non siano chiare tante cose.

Se ho be capiro (correggimi se sbaglio) tu hai una pagina HTML che deve
cntenere dei menu, le cui voci tu immagazzini in tre file di testo.
Quindi di base non e' compito di Python importare alcunche'.
A parte che sarebbe buona regola mettere dati che possono variare nel tempo
(altrimenti non li vorresti leggere da file esterni) oppure quanto meno in
un file di settings.
A questo unto mi viene da chiederti: ma tu componi la stringa HTML a mano
dentro il programma?
Mi azzardo a dire, visto che dichiari di venire dal PHP, che tu stia usando
il vecchissimo approccio de "tutto in un solo file", business logic, data
management e presentation layer.
Ora quellapproccio e' defunto da lunghissimo tempo, come e' ovvio.
I tre layer vanno tenuti separati anche al fine di poter fare modifiche su
di uno oppure diverse versioni. SI chiama modello MVC, Model (dati) View
(Presentaztion layer) Controller (business logic).
Puoi farlo a mano tranquillamente ma mi permetterei di consigliari
l'utilizz di un buon framework che ti offre dei tools appositi gia' pronti,

Ad esempio on Diìjango hai un template engine che ti permette di fare
quello che desideri.

Definisci le classi del DB che vuoi usare e i relativi metodi per gestirli
(salvare, cerrcare, cancellare, modificare)
Poi deinisici le logiche (se chiamo l'url http:///pippo.com/anagrafica il
codic recupera con le opportune chiamate al model i ati che servono e poi
li passa al template egine.
Il template engine sarebbe del codice HTML in cui sono annegati dei comandi
speciali che permettono idi sostitutirli con valori di variabili o anche di
esegire logiche di sflusso, esempio se e' giovedi' mostra un dato blococ di
codice, blococ che li puoi importare come vorresti fare tu.

Se vuoi posso supportarti e farti un minicorso via skype per farti vedere
come funziona il tutto, dato che emo che spiegaro qui sia davvero complesso.

Carlos