[Python] Info su Applicativo Python distribuibile Windows in formato .exe

Giordano Salvadori salvadog a gmail.com
Gio 11 Lug 2019 11:19:12 CEST

Buongiorno a tutti

è da qualche anno che Vi seguo e ora che, dopo un periodo di pochi
messaggi, siete ritornati attivi, volevo approfittare delle Vs conoscenze
per un problema che sto riscontrando in questi gg.
Ho creato usando Python 3.7.3 un tool in cui ci sono delle Form con Botton
e scritte varie etc etc etc con WxPython dopodichè ho la necessità di
distribuire il Software ad altri e quindi ho creato
attraverso auto-py-to-exe che alla fine utilizza pyinstaller e crea un .exe
funzionante.

Premetto, ho installato Trend Micro come Antivirus e quando lancio
l'eseguibile mi dice che è sospetto, ma se voglio posso farlo partire e
parte correttamente e fa tutto quello che serve. Purtroppo questo .exe
passanto ad un'altra persona che ha sul suo Pc Norton Antivirus viene
considerato dall'antivirus direttamente come virus e cancellato ancora
prima di farlo partire.

Voi sapete come posso fare per rendere "accettabile" il mio Software ??
Devo dire che è la prima volta che mi succede, dato che uso da non molto la
verisone 3.7.3 di Python.
Sono anni che uso python per distribuire Sw anche eseguibile, con Python
2.7.14 e con py2exe non ho mai avuto problemi, ma con Python 3.7.3 non
funziona più perchè non è stato portato in questa versione. Strano, volevo
fare il salto della versione per aggiornarmi all'ultima versione di Python
e invece trovo questi problemi mannaggia.

Mi potete aiutare per cortesia ???

Grazie mille per l'aiuto
SalvadoG