[Python] Flask tutorial

Davide Muzzarelli davide a muzzarelli.net
Mer 3 Lug 2019 16:47:14 CEST

Il 02/07/19 23:42, Mario ha scritto:
> mi sono accostato a Python e alla programmazione di recente e vorrei
> qualche consiglio da principiante.
> Per ora sto seguendo questo testo, che mi sembra ben fatto
> https://automatetheboringstuff.com/
>
> Vorrei anche imparare ad usare Flask, ma i tutorial che ho trovato
> fin'ora sono un po' troppo avanzati e presuppongono conoscenze che non
> ho ancora. Voi riuscireste a consigliarmene uno alla portata di un
> principiante a digiuno di tutto?

Ciao Mario,
dato che parti da zero ti consiglio invece di seguire passo passo il
tutorial ufficiale di Python, che è fatto molto bene
https://docs.python.org/3/tutorial/index.html

Nel tuo caso userei un framework ancora più semplice, tipo Bottle,
perché hai già troppo da imparare. Ha un tutorial semplice e contiene
tutto ciò che ti serve per fare un intero sito o applicazione web
https://bottlepy.org/docs/dev/

Davide Muzzarelli
    - - -
http://www.muzzarelli.net/