[Python] OT - Community o User Groups di Python

Lorenzo Mele lorenzo.mele a loman.it
Gio 3 Gen 2019 12:11:44 CET

Ciao a tutti,
questo è un appello per raccogliere tutte le Community o User Groups che
trattano Python su suolo nazionale ma non solo.

Per la prossima PyCon <http://www.pycon.it> si sta pensando di organizzare
qualcosa dedicato alle Community, per questo motivo ne sto facendo un
elenco.
L'obiettivo è permettere ai visitatori della PyCon di rimanere in contatto
con qualcuno di vicino (magari non solo geograficamente).

Ma le mie risorse sono limitate e non conosco abbastanza persone, ed ecco
perché chiedo aiuto a voi.
Quali sono i gruppi che conoscete? Sapreste darmi qualche modo per
contattarli?

Idealmente si pensava alle community generaliste locali (PyMI, SPyQR, PyRE,
PyPG) ma credo che possa essere interessante averne anche qualche altra con
un focus più specifico (PyData-LAquila) o addirittura non direttamente
Python (Machine Learning, Data Science).

Vi prego di scrivermi in privato per non creare SPAM all'interno della
mailing list.
Grazie in anticipo!

Ciao,
Lorenzo/greenkey

PS
Il 6 gennaio scadono le CFP, non siate timidi e affrettatevi per proporre
il vostro Talk!