[Python] Liste.

Gabriele Battaglia iz4apu a libero.it
Gio 3 Gen 2019 14:33:54 CET

Ciao e buon anno a tutti.

Per ridare un po di vita alla lista e per nutrire la mia ignoranza
perenne... con un po' della vostra saggia linfa, ho pensato bene di
rompere inviando qualche domanda scema: d'altra parte, l'award per la
domanda più scema del 2019, è ancora aperta, no?

Bene, ho una lista che contiene una certa quantità di valori, tutti
numeri interi, in questo caso e con cui devo fare un po di statistica
semplice... Robette tipo il più grande, il più piccolo, la media, la
moda, la tendenza eccetera.

Ricordo male o, fra le batterie incluse in Python 3, c'è qualche oggetto
con metodi già pronti per questo genere di lavoretti?
Non dovrebbe essere difficile scrivere un semplice algoritmo per farsele
a mano, me ne rendo conto e penso di saperlo fare, ma mi chiedevo se,
prima di scoprire l'acqua calda, potessi passare la lista a qualche
strumentino già pronto.

Grazie per le info... Spero stiate tutti bene.

Gabriele.
--
Gabriele Battaglia, IZ4APU (Libero)