[Python] Ide python integrato in webapp

Alessandro Dentella sandro.dentella a gmail.com
Mer 18 Dic 2019 13:37:49 CET

On Wed, Dec 18, 2019 at 12:45:20PM +0100, Piacenza Federico wrote:
>    > Giusto per capirci, vuoi avere jupyter dentro una tua app web?
>    > Che detto in altro modo significa: hai presente jupyter?
>
>    non conosco bene jupyter (appena posso me lo studio) ma a me basterebbe
>    implementare una versione molto molto light di pycharm...
>    da come mi hai risposto sembra un obiettivo troppo ambizioso, questo
>    stai dicendo?

Si a me sembra ambizioso.

>    > Non conosco il modo di integrare jupyter in una tua app, ma di sicuro
>

>    in effetti adrebbe bene anche qualcosa di già sviluppato lato web ma
>    che è fatto in modo da potersi integrare facilmente nella mia webapp.

La soluzione #3 di cavallinux è esattamente un notebook jupyter.
Senza  bisogno di studiarlo *provalo*! o guardati una presentazione du
youtube e ti rendi subito conto se è quello che cerchi nel caso poi
cerca di integrarlo. Una veloce ricerca mi ha portato questo link che
non ho veramente tempo di approfondire:

  https://www.quora.com/How-can-I-embed-ipython-notebook-file-in-my-website

sandro